Tour Turistico di Bari in Ape Calessino

Se desiderate conoscere a fondo la meravigliosa capitale della Puglia, Bari,non potete perdervi questo percorso suggestivo,unico e molto glamour a bordo dell' Ape Calessino !!!

Se vi incuriosisce esplorare la città vecchia di Bari in tutta la sua magia non potete assolutamente perdere questa occasione, un originale visita guidata di taglio esperenziale a bordo dell’Ape Calessino !!!

Questo percorso inedito,culturale,suggestivo vi offrirà la possibilità di fruire con questo divertente mezzo,la città vecchia da diverse angolazioni del suo patrimonio storico,artistico e culturale.

Punti salienti del nostro Bari Ape Tour:

 

  • Castello Normanno Svevo,la fortezza simbolo di Bari,situata a difesa all’ingresso principale della città, fu edificato dai Normanni nel XII sec. e ricostruito per volere di Federico II di Svevia. Il castello è un affascinante testimonianza di costruzione medioevale ed è sede della Sopraintendenza per i Beni Ambientali,Architettonici e Storici della Regione Puglia.

 

  • Basilica di San Nicola di Bari, straordinario esempio di stile romanico-pugliese, rappresenta uno dei maggiori poli del turismo religioso in Italia meridionale ed è simbolo dell’unione tra l’Oriente e l’Occidente. Situata nel cuore del centro storico di Bari, fu fondata nell’anno 1000. Accompagnati dalla nostra guida turistica abilitata, visiteremo in tutta la sua bellezza architettonica e artistica, il suo interno, i suoi arredi sovrastati da soffitti lignei dorati decorati da dipinti seicenteschi del pittore bitontino Carlo Rosa. Strepitosa la visita alla Cripta, dove si trova la tomba di San Nicola e l’imperdibile Cappella Russa Ortodossa, nonché la cattedra del profeta Elia, i capitelli medioevali, il ciborio, l’altare d’argento con intarsi in oro seicenteschi.

 

  • Cattedrale di San Sabino,sede episcopale,altro grandioso esempio di stile romanico-pugliese, cela nei suoi ambienti più nascosti e sconosciuti, gli ipogei di Bari vecchia, da ammirare in un itinerario archeologico di grande suggestione e interesse.

 

  • Piazza Mercantile. Attraverseremo  il ”salotto mondano” di Bari,un tempo cuore commerciale della città medioevale,per ammirare la Colonna della Giustizia del XIII sec. con il suo austero leone in pietra.

 

  • Con l’Ape Calesse percorreremo i vicoli di Bari Vecchia, dove le signore preparano ancora la pasta in casa, i bambini giocano all’aperto e la gente cucina in ogni angolo, per respirare la magica atmosfera della città più antica. Passeremo inoltre per la strada della cultura musicale, Corso Camillo Conte Benso di Cavour, dove si trova il famosissimo Teatro Petruzzelli, il maggiore di Bari e il quarto più grande d’Italia. Sosta per una visita facoltativa.

 

  • Il nostro suggestivo Ape Calessino Bari Tour terminerà verso il famoso romantico Lungomare monumentale, il mercato del pesce e le vivaci piazze,dove si potranno degustare i prodotti tipici pugliesi.

 

  • Durata del Tour: 2 ore

 

  • Durata del percorso:4 km