Visita Polignano a Mare !!! Meraviglioso !!!

Visitate con Ape Calesse Tour la deliziosa città di Polignano a Mare.

Con questo divertente mezzo a tre ruote, potrete scoprire davvero questo affascinante luogo, non solo visitarlo con l’ausilio di una guida turistica professionale, ma anche “viverlo”con questa nuova esperienza di un esclusivo, suggestivo ” Slow Tour” che solo noi vi proponiamo.

Respirerete la magica atmosfera di questo centro storico medioevale con tutte le sue diverse culture, un labirinto di stradine e scalinate racchiuso dalle mura della città. Potrete ammirare dei panorami mozzafiato sul mare, le case bianche e i pittoreschi balconi con il bucato steso al sole. Lo stile delle case, dei balconi e dei vicoli è molto vario: arabo, spagnolo, bizantino, normanno e testimonia che Polignano nel passato è stata un importante punto d’incontro, un vero crocevia di tutte le civiltà.

Dal ponte borbonico raggiungeremo con la nostra guida turistica abilitata il punto panoramico più bello e famoso della città, la spiaggia Lama Monachile per godere di una vista mozzafiato indimenticabile su tutto il mare!

Durante il tour si potrà vedere un altro antico ponte costruito dai romani. Quindi raggiungeremo la città vecchia attraverso l’Arco Marchesale. Questa era una volta l’unica entrata della città fino alla fine del XVIII sec.

Un importante highlight del nostro Ape tour sarà la sosta all’Abbazia di San Vito Martire,principale attrazione artistica della località. La chiesa, di fondazione benedettina,è stata progettata nel X sec. La sua stotia nasconde il segreto di un antica leggenda, che vi verrà svelato dalla nostra guida turistica al momento della dettagliata visita. La singolare architettura a pianta quadrangolare irregolare, con un enorme bellissimo portico sulla facciata principale, scandita a logge con arcate a tutto sesto. Il campanile è una torre finemente lavorata in barocco leccese.

Questo incantevole tour terminerà con una sosta alla celebre statua del famoso cantante italiano Domenico Modugno, realizzata dallo scultore argentino HermannMejer. Il cantante è nato proprio qui a Polignano, è vissuto in questa romantica città fino all’età di 7 anni per trascorrervi una felice infanzia. Immaginate quante sfumature di blu in questo mare e in questo cielo possono aver ispirato la sua meravigliosa canzone “Volare” e le sue poetiche parole “nel blu dipinto di blu”,conosciuta e canticchiata in tutto il mondo!!

 

Durata del tour 2 ore con possibilità di degustare i prodotti tipici della Terra e del Mare di Puglia.